• Vendita / Affitto

    • Vendita

    • Affitto

Appartamento in villa d’epoca fronte lago in vendita a Morcote

Morcote, Svizzera

3'150'000 CHF

  • Appartamento in villa d’epoca fronte lago in vendita a Morcote
  • Appartamento in villa d’epoca fronte lago in vendita a Morcote
  • Appartamento in villa d’epoca fronte lago in vendita a Morcote
  • Appartamento in villa d’epoca fronte lago in vendita a Morcote

353 m² 5.5 Vani 4 4 2

Appartamento in splendida villa d’epoca fronte lago in vendita a Morcote, disponibile anche come residenza secondaria e frazionabile in più unità abitative. L’appartamento occupa i primi tre piani di uno splendido edificio storico di fine ‘800. Il quarto ed ultimo piano, invece, ospita un appartamento separato con accesso indipendente. Le…

Terrazza Vista lago

Appartamento in splendida villa d’epoca fronte lago in vendita a Morcote, disponibile anche come residenza secondaria e frazionabile in più unità abitative.

L’appartamento occupa i primi tre piani di uno splendido edificio storico di fine ‘800. Il quarto ed ultimo piano, invece, ospita un appartamento separato con accesso indipendente. Le due proprietà risultano a tutti gli effetti distinte e non hanno alcun locale in condivisione.

L’immobile ha subito recentemente una ristrutturazione strutturale totale. I lavori di rifacimento delle facciate sono in corso d’opera e ormai in fase di ultimazione: sono state applicate decorazioni in stile classico, su un lato dell’edificio è stato eseguito un elegante trompe-l’oeil, le persiane e gli infissi sono stati sostituiti con elementi nuovi realizzati da artigiani italiani e dotati di doppi vetri antirumore e anti-umidità.

Vista l’importanza storica dell’edificio, i lavori sono stati condotti con particolare cura e sotto la supervisione del Cantone.

Gli interni si presentano al rustico, ma sono già stati eseguiti tutti i lavori più onerosi; possono pertanto essere suddivisi e rifiniti secondo molteplici varianti già studiate ed ancora modificabili. È possibile mantenere l’appartamento triplex come allo stato attuale, oppure suddividerlo in due abitazioni separate.

Per quanto riguarda gli interni è stato previsto l’accesso ad ogni piano (di circa 115 mq ognuno) con ascensore oltre che tramite vano scala. La disposizione attuale degli ambienti, a livello progettuale, prevede una suddivisione della zona giorno e quella notte su livelli differenti.

Al piano terra si trova un ampio box, l’ingresso pedonale che conduce alle scale di servizio e al vano ascensore, la lavanderia, un locale che può essere adibito a camera ospiti o studio, con possibilità di realizzare anche un bagno.

Il primo piano è interamente dedicato alla zona giorno composta da un grande salone open-space con cucina a vista sulla zona pranzo e magnifica zona living con soffitti a volta in mattoncini, un bagno. È possibile realizzare una variante di questo livello ricavando una camera o uno studio, ridimensionando la spazio dedicato alla zona giorno. Sono state studiate due differenti soluzioni di cucine artigianali “Made in Italy”, con finiture moderne ed equipaggiate con elettrodomestici di altissima qualità.

Il secondo piano è dedicato alla zona notte, composta da spaziosa camera padronale con bagno en suite con vasca idromassaggio e seconda camera con bagno privato.

Una seconda variante prevede la camera padronale con generosa cabina armadio finestrata e bagno accessibile dal disimpegno.

Questo appartamento in villa d’epoca fronte lago si trova a Morcote, pittoresco borgo nominato il “villaggio più bello della Svizzera”, sotto la chiesa cinquecentesca di S. Maria del Sasso e a ridosso della storica scalinata del borgo, con un’impareggiabile vista aperta a 180 gradi sul lago di Lugano.

MISURE

Abitazione: 115 mq per piano

Balconi: 8 mq

Box: 35 mq

Superficie commerciale: 353 mq

Rif.: V-NM-MOR-RSA-8

Per maggiori informazioni su questo appartamento in villa d’epoca fronte lago in vendita a Morcote o per altre case, ville o appartamenti a Lugano e in Ticino, contatta subito la nostra agenzia immobiliare compilando il form qui!

Leggi tutto

Località

Morcote – Svizzera

Morcote, un tempo villaggio di pescatori, è un comune svizzero del Canton Ticino situato sulle sponde del Lago di Lugano. Dal 2016 il…

Morcote, un tempo villaggio di pescatori, è un comune svizzero del Canton Ticino situato sulle sponde del Lago di Lugano. Dal 2016 il borgo, grazie alla sua particolare bellezza architettonica, è entrato a far parte dell’associazione “I borghi più belli della Svizzera” venendo anche iscritto nell’Inventario federale (ISOS) dei borghi da proteggere.
Le caratteristiche stradine, i portici delle antiche case, i monumenti architettonici, la particolare vegetazione subtropicale e il pittoresco villaggio che si snoda sul lungolago, fanno di Morcote la “Perla del Ceresio” ed una delle principali mete turistiche della Svizzera.

Di rilevante interesse artistico-culturale sono la chiesa di Santa Maria del Sasso, la scala monumentale e la Torre del Capitano. Gli amanti della natura, invece, possono godere di splendide passeggiate nel bellissimo Parco Scherrer.

l turismo è una risorsa molto importante per l’economia. Durante tutto l’arco dell’anno si svolgono a Morcote numerose manifestazioni ricreative organizzate dalle diverse società presenti sul territorio.

Per maggiori informazioni su questo appartamento in villa d’epoca fronte lago in vendita a Morcote o per altre case, ville o appartamenti a Lugano e in Ticino, contatta subito la nostra agenzia immobiliare compilando il form qui!

Leggi tutto

Aggiungilo ai preferiti

Contattaci



    Accetto la norme sulla privacy di questo sito web.

    • Filtri
      • Vendita / Affitto

      • Vendita

      • Affitto