• Vendita

    • Affitto

Casa con giardino in zona tranquilla

Sessa, Svizzera

840'000 CHF

  • Casa con giardino in zona tranquilla
  • Casa con giardino in zona tranquilla
  • Casa con giardino in zona tranquilla
  • Casa con giardino in zona tranquilla
  • Casa con giardino in zona tranquilla
  • Casa con giardino in zona tranquilla

1850/1999 198 m² 5.5 Vani 4 2 2 Giardino privato

Casa con giardino in zona tranquilla a Sessa, antico borgo del Malcantone, dove è possibile assaporare ancora la tranquillità, il silenzio e momenti di vita agreste. Edificio originale del 1850, è stato interamente ristrutturato nel 1999, pur conservando lo charme di una casa di altri tempi, con soffitti alti, mura…

Casa con giardino in zona tranquilla a Sessa, antico borgo del Malcantone, dove è possibile assaporare ancora la tranquillità, il silenzio e momenti di vita agreste.

Edificio originale del 1850, è stato interamente ristrutturato nel 1999, pur conservando lo charme di una casa di altri tempi, con soffitti alti, mura spesse e ambienti accoglienti.

L’ingresso è al pianterreno, dove si trova la zona giorno che include una spaziosa cucina abitabile, un salotto con camino a legna, una stanza che può essere utilizzata come studio, stanza per gli ospiti o sala ricreativa per i bambini, ed infine un bagno completo.

Il primo piano ospita la zona notte, con tre camere da letto ed un bagno.

Vi sono inoltre un solaio che può essere ulteriormente sfruttato per ingrandire gli spazi ed un piano interrato dove si trovano la lavanderia, il locale tecnico e la cantina.

Il grande giardino che circonda la proprietà è ben piantumato con alberi e piante fiorite, che donano alla casa un aspetto decisamente gradevole.

Attraverso un vialetto, si giunge ai due posti auto coperti.

La casa si presenta in buono stato e può essere abitata da subito. Migliorie sono necessarie se legate al gusto personale o ad esigenze proprie di chi vi abita.

Tra le finiture interne vi sono parquet nelle camere, piastrelle nei bagni, elettrodomestici di marca Miele. I serramenti sono in alluminio con doppi vetri. Il riscaldamento è a gasolio. Le spese annue ammontano a circa 2.800 chf.

Le note dominanti di questa caratteristica casa sono decisamente la luminosità, la tranquillità ed il silenzio del posto in cui si trova e il verde che la circonda.

A circa 200 metri vi è la fermata dell’autopostale. Il comune di Sessa è dotato di una propria sede di scuola dell’infanzia ed elementare. Negozi di alimentari, posta, banca, ristoranti e alberghi rendono il villaggio vivo e dinamico.

Per gli amanti della natura, inoltre, vi sono numerosi sentieri per passeggiare ed un laghetto dove pescare, nuotare o sdraiarsi a prendere il sole.

MISURE:

Superficie abitazione: 198.00 mq

Superficie giardino: 330.00 mq

Superficie terreno: 480.00 mq

Rif: V-DF-SES-43

La nostra agenzia immobiliare House & Trade molti altri appartamenti in vendita, case e ville in vendita, investimenti a reddito o spazi commerciali in Ticino. Chiamaci per scoprire tutte le proposte e soluzioni immobiliari che abbiamo da offrirti!

Leggi tutto

Planimetrie

- clicca per ingrandire -

Località

Sessa – Svizzera

Sessa, capoluogo della magnifica regione del Malcantone, è oggi un villaggio di circa 700 abitanti, adagiato a ridosso delle colline…

Sessa, capoluogo della magnifica regione del Malcantone, è oggi un villaggio di circa 700 abitanti, adagiato a ridosso delle colline sottostanti il monte Lema e che digradano verso il fiume Tresa.

È costituito da cinque frazioni (Costa, Beredino, Lanera, Bonzaglio e Suvino), con una propria sede di scuola dell’infanzia ed elementare. Negozi di alimentari, posta, banca, ristoranti e alberghi fanno di Sessa un villaggio vivo e dinamico.

Questo comune regala ancora oggi momenti di vita agreste, tranquillità e silenzio. Nei suoi dintorni si diramano numerosi sentieri dove fare lunghe passeggiate. Poco distante vi è il laghetto di Astano, una delle attrattive turistiche di punta del Malcantone, con il suo piccolo stabilimento balneare ideale per le famiglie che si vogliono rilassare, pescando, facendo il bagno o semplicemente sorseggiando una bibita e gustando un gelato sotto l’ombrellone.

Per circa un secolo è stata attiva una miniera d’oro, adesso meta turistica di persone dalle provenienze più disparate.

Hai deciso di acquistare una casa con giardino in zona tranquilla a Sessa o vuoi valutare altri investimenti immobiliari? Chiama i nostri consulenti!

Leggi tutto

Aggiungilo ai preferiti

Contattaci



Accetto la norme sulla privacy di questo sito web.

  • Cerca
    • Vendita

    • Affitto